GERENZANO – Una petizione online è stata lanciata negli ultimi giorni a Gerenzano per chiedere una maggiore sicurezza alla piattaforma ecologica cittadina. Attualmente, la petizione ha raggiunto le 100 firme.

“Nell’area ecologica comunale, da tempo si registra la presenza costante di individui non autorizzati che compiono atti illeciti come il furto di materiale e altre azioni che minano la sicurezza e l’integrità ambientale del luogo”, spiega il promotore della petizione a ilSaronno. “Questa situazione ha generato grande preoccupazione tra i residenti, i quali si sentono sempre più insicuri e vulnerabili a causa di tali comportamenti. Oltre al reato di furto, la presenza di persone non autorizzate in un’area ecologica comporta potenziali conseguenze dannose sull’ambiente e sulla sicurezza generale della comunità che frequenta la piattaforma. È quindi fondamentale adottare misure concrete per contrastare questa problematica e proteggere l’area ecologica e i suoi abitanti”.

Questo problema, presente anche in diversi comuni del territorio, ha spinto un gruppo di cittadini di Gerenzano a mobilitarsi. “Abbiamo avviato una petizione online per sensibilizzare l’opinione pubblica su questa delicata questione e sollecitare un intervento tempestivo da parte delle autorità competenti”, affermano i promotori. “Nonostante l’invio di una pec ad Amsa, al sindaco di Gerenzano e ai carabinieri competenti per l’area lo scorso anno, non è stato ottenuto alcun risultato. Questa petizione raccoglie le firme dei cittadini preoccupati e mira a evidenziare l’urgenza di adottare provvedimenti efficaci per risolvere la situazione e prevenire ulteriori danni all’ambiente e alla comunità”.

Al momento, la petizione ha raccolto circa un centinaio di adesioni. Per partecipare, è possibile visitare il seguente link: https://chng.it/KcySgz9bSZ.

Se vuoi ricevere le principali notizie in tempo reale, puoi inviare il messaggio “notizie on” al numero +39 3202734048 su Whatsapp oppure cercare il canale @ilsaronnobn su Telegram o cliccare su https://t.me/ilsaronnobn. È disponibile anche un canale su Whatsapp, clicca qui per iscriverti.

Articolo precedenteSaronno: Incendio in una fattoria al confine con Solaro
Articolo successivoViaggiatori a Saronno: disagi e ritardi ma anche speranza

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui