Da martedì, a Como, il passaggio a livello di piazza del Popolo sarà chiuso per lavori di manutenzione urgenti, con conseguenti modifiche temporanee alla circolazione. Dalle ore 22 di martedì 13 febbraio fino alle ore 8 di venerdì 16 febbraio, sarà vietato il transito veicolare e pedonale in piazza del Popolo, all’altezza del passaggio a livello.
Questa misura comporterà una serie di variazioni riguardanti la viabilità. Per i veicoli provenienti da sud (da via Napoleona) e diretti verso il Comune di Como, il Parcheggio Arena, piazza Verdi e la ZTL, il percorso da seguire sarà via Milano – piazza Vittoria – largo Spallino – viale Battisti – preferenziale normalmente riservata al trasporto pubblico (via Nazario Sauro – via Bertinelli) – piazza Roma – piazza Cavour – via Fontana – via Cairoli.
Per i veicoli provenienti da sud (da viale Lecco e da via Dante) e diretti verso il Comune di Como, il Parcheggio Arena, piazza Verdi e la ZTL, è previsto il percorso piazza del Popolo – via Manzoni – via Foscolo – lungolago – via Cairoli.
Per i veicoli provenienti da nord (da via Torno) e diretti verso il Parcheggio Arena e la ZTL, il percorso sarà via Torno – lungolago – via Cairoli.
Per i veicoli provenienti da nord (da via Recchi) e diretti verso il Parcheggio Arena e la ZTL, il percorso sarà via Rosselli – lungo Lario Trento – corsia preferenziale normalmente riservata al trasporto pubblico – via Cairoli.
Sarà inoltre necessaria una temporanea deviazione delle linee del Trasporto Pubblico Locale (Asf Autolinee e Fnm Autoservizi) e la sospensione contemporanea del regime viabilistico della ZTL in entrambe le direzioni lungo il percorso di piazza Verdi, via Rodari, via Giovini, piazza Cavour, via Fontana e via Cairoli.