Un uomo è stato denunciato in stato di libertà per porto abusivo di armi e oggetti atti ad offendere, nonché per minaccia aggravata nei confronti di un 48enne pluripregiudicato. L’episodio ha avuto luogo sabato 10 febbraio alle 22:00, quando una chiamata alla Centrale Operativa del Comando Compagnia Carabinieri di Cantù ha richiesto l’intervento urgente di una pattuglia presso una pizzeria, poiché era stato segnalato un uomo armato di pistola che minacciava una cameriera.

Poco prima, lo stesso individuo, successivamente identificato come un 48enne pluripregiudicato della zona, era entrato nel locale in uno stato di alterazione, presumibilmente ubriaco, accompagnato da due cani aggressivi di grossa taglia e con un pitone al collo. La cameriera e il proprietario, vedendo la situazione, si sono rifiutati di servirgli alcolici e lo hanno invitato ad uscire dal locale. In risposta, il 48enne si è agitato e ha minacciato di far saltare in aria il locale, affermando che sarebbe tornato con una pistola.

Il soggetto in questione si è presentato nuovamente nella pizzeria impugnando una pistola con cui ha minacciato la cameriera, ma solo grazie all’intervento di un cliente è riuscito ad allontanarlo dal locale. I militari, arrivati sul posto, hanno immediatamente ascoltato i testimoni e, dopo una rapida ricostruzione dei fatti, sono riusciti a identificare l’uomo.

Successivamente, recatisi presso l’abitazione del pluripregiudicato, hanno effettuato una perquisizione, durante la quale hanno rinvenuto l’arma utilizzata per minacciare la cameriera, una pistola a salve di marca Bruni, modello 92 calibro 9 mm, di colore nero e priva del “tappo rosso”, molto simile alle armi in dotazione alle Forze di Polizia. L’arma è stata sequestrata e l’uomo è stato denunciato in stato di libertà. Inoltre, i militari hanno accertato che gli animali erano tenuti in modo regolare.

Questo episodio dimostra l’importanza dell’intervento tempestivo delle forze dell’ordine per garantire la sicurezza delle persone e prevenire possibili tragedie. È fondamentale che situazioni di questo genere vengano segnalate immediatamente alle autorità competenti, come è avvenuto in questo caso, per poter intervenire prontamente ed evitare il verificarsi di incidenti gravi. Inoltre, è necessario che i cittadini rispettino le norme in materia di porto di armi e oggetti pericolosi, al fine di preservare la tranquillità e la sicurezza della comunità.

Articolo precedenteEmergenza chimica ad Alserio: intervento dei Vigili del Fuoco
Articolo successivoGiovanni Palatucci: il coraggio di un eroe a Fiume

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui