Una mattinata “particolare”
L’autista del pullman è stato portato in ospedale in condizioni non gravi. Oggi i calciatori sfidano i padroni di casa al Mundial.
Erano a pranzo prima di affrontare il match della domenica, in questa nuova giornata di Campionato di Eccellenza, allo stadio Mundial di Carpenedolo. Ma, la squadra “Falco”, sul campo da gioco, ci è arrivata a fatica: gli sportivi sono infatti rimasti a piedi in un ristorante poco distante. Il team neroazzurro proveniente da Albino, nella Bergamasca, è stato costretto a una “passeggiata” obbligata: mentre erano a pranzo il loro pullman parcheggiato fuori dal ristorante ha, inspiegabilmente, iniziato a perdere gasolio.
È accaduto intorno alle 11,30 su via papa Giovanni XXIII a Carpenedolo. A causa del forte odore di combustibile l’autista ha accusato un malore che ha richiesto l’intervento del 118: all’arrivo degli operatori sanitari l’uomo di 44 anni è stato trasportato in ambulanza all’ospedale di Montichiari in condizioni non gravi. Rimasti senza autista e con il pullman “fuori gioco” i calciatori di Albino sono stati costretti a farsi strada a piedi fino al Mundial, ma c’è anche chi ha trovato un passaggio in automobile.
Sul posto del guasto sono intervenuti anche i carabinieri della compagnia di Desenzano e i vigili del fuoco di Brescia.