Lo sportello dei consumatori di Besozzo, situato nella sede FNP CISL di via Zangrilli, ha ampliato i propri servizi a disposizione dei cittadini. L’ufficio è aperto tutti i giovedì mattina dalle 10 alle 12:30 e offre consulenza gratuita non solo ai residenti, ma anche ai cittadini dei comuni circostanti. Lo sportello si occupa di difendere i consumatori dalle truffe legate al consumo, problemi con le utenze come luce, gas, acqua, danni interni alle abitazioni, problemi condominiali e mancati risarcimenti assicurativi.

Claudio Ferretti, operatore volontario dello sportello, spiega che si tratta di un servizio aperto a tutti i cittadini e pensionati, volto ad informare, aiutare e prevenire inconvenienti spiacevoli e costosi. Nel corso dell’anno, molte persone si sono rivolte allo sportello per segnalare disservizi legati ad acquisti poco trasparenti, contratti poco chiari e lavori domestici eseguiti in maniera non idonea.

Recentemente, si sono verificati anche problemi di vicinato e l’obiettivo dello sportello è quello di aiutare tutti nella ricerca di una soluzione per le controversie. Inoltre, vengono forniti consigli su come passare dal mercato tutelato al mercato libero, evitando truffe. È importante ricordare che il passaggio al mercato libero non comporta interruzioni del servizio e non sono previste multe o sanzioni. Chi non decide viene automaticamente trasferito a una tariffa equiparata al mercato di maggior tutela e successivamente può liberamente scegliere il prezzo e il servizio più conveniente per le proprie esigenze.

Lo sportello consumatori ha il patrocinio dell’amministrazione comunale di Besozzo, che si impegna ad aiutare, prevenire e informare i cittadini attraverso incontri periodici presso la Casa delle Persone del Comune. Solo insieme è possibile combattere le truffe e vivere senza lo stress e i disagi causati da questi spiacevoli episodi.

Per informazioni e appuntamenti, è possibile contattare il numero 0332771344.

Articolo precedenteSigarette elettroniche tossiche sequestrate a Varese
Articolo successivoLa Guardia di Finanza smaschera i falsi invalidi: sequestrati 66 mila euro a Monza

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui