La circolazione dei pullman nel Vimercatese sembra essere un’impresa complicata. Secondo alcuni utenti del servizio, ci sono troppe corse saltate e ritardi, nonostante il caro abbonamento che viene pagato per salire sul pullman e raggiungere la propria destinazione. Un viaggiatore ha recentemente segnalato il disservizio ad Atm Net, evidenziando che sabato 10 febbraio è stata completamente saltata la corsa delle 16.39 (Linea Z323) dalla stazione dei pullman di piazza Marconi per arrivare a Codogno Monzese. Il passeggero si è visto costretto ad attendere un’altra mezz’ora per prendere il successivo autobus. Lo stesso disagio si è verificato due giorni dopo, lunedì 12 febbraio, quando alla fermata di Cologno non si è presentato nessun autobus (linea Z322) alle 17.40 per spostarsi verso Porto d’Adda (frazione di Cornate). Si è dovuto aspettare un’ora per l’arrivo del pullman successivo.

Un utente residente a Busnago ha espresso la propria indignazione riguardo a questa situazione, chiedendosi se vale la pena pagare un abbonamento costoso per ricevere continui disservizi. Ha criticato la scusa dell’organico ridotto, affermando che si paga per un servizio che non viene offerto e che è stanco di questa situazione. La pazienza è finita, basta.

Questa situazione sembra persistere da tempo, soprattutto per coloro che arrivano da fuori Vimercate, dove ogni giorno migliaia di persone si recano per lavoro o per frequentare le scuole superiori dell’onnicomprensivo di via Adda. I sindaci del Vimercatese si sono più volte lamentati di questa criticità, coinvolgendo anche l’Agenzia del Trasporto Pubblico di Milano, Monza, Lodi e Pavia, chiedendo maggiore attenzione per le corse e la puntualità degli autobus. Spesso, durante i weekend, gli autobus vengono ridotti soprattutto nella Brianza Est, rendendo difficile, se non impossibile, spostarsi da un comune all’altro senza mezzi propri. Questa area si trova proprio al confine tra le province di Monza, Milano e Bergamo.

Articolo precedenteDramma a Mandello del Lario: uomo di 76 anni muore in tragica caduta
Articolo successivoLa terribile storia di Tigro: cinque colpi di carabina a Solaro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui