Un altro grave incendio ha colpito la Brianza, questa volta a Concorezzo, coinvolgendo ben 5 capannoni. Le attività interessate sono state un’azienda di forniture per ristoranti, un deposito pneumatici, una fabbrica di computer, un’officina e una ditta di pulizie. Ancora non si sa quale capannone abbia originato l’incendio, ma per spegnerlo sono stati necessari più di 60 vigili del fuoco, con sei autopompe, un carro soccorso e due autoscale. Fortunatamente non si sono registrati feriti.

Come accade spesso in questi casi, le autorità hanno invitato i cittadini delle zone limitrofe a chiudere le finestre, anche se non è stata rilevata la presenza di sostanze tossiche nell’aria. L’operazione di spegnimento si è conclusa di recente.

L’Arpa (Agenzia regionale per la protezione ambientale) ha dichiarato che, nonostante non siano stati rilevati valori critici per i parametri misurati, si prevede la presenza di inquinanti tipici della combustione dei materiali bruciati, come pneumatici e plastica. Sarà necessario valutare i danni causati dall’incendio, che si prevedono molto pesanti per le aziende coinvolte.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui