La notte scorsa, un terribile incendio ha colpito il comune di Concorezzo, precisamente in via Primo Maggio, all’interno di un complesso industriale. Le fiamme hanno rapidamente avvolto cinque capannoni, scatenando un’operazione di soccorso che ha coinvolto numerosi vigili del fuoco provenienti da diverse località circostanti.

Circa 60 pompieri sono stati dispiegati sul campo nel tentativo di domare il fuoco che si propagava velocemente tra le strutture industriali. La situazione è diventata ancora più critica quando è stato necessario richiedere l’intervento del carro schiuma proveniente da Milano, impiegato per contenere le fiamme e prevenire ulteriori danni strutturali. Inoltre, è stato attivato anche il Comando di Bergamo, con il loro carro schiuma in arrivo per unirsi allo sforzo di spegnimento.

Nonostante la devastazione causata dall’incendio, fortunatamente non si sono registrati né feriti né vittime. Tuttavia, il lavoro instancabile dei vigili del fuoco continua senza sosta mentre lottano contro le fiamme ancora furiose. Sul posto sono presenti anche diversi mezzi del servizio di emergenza 118, pronti ad intervenire in caso di necessità.

Il sindaco Mauro Capitanio ha espresso il suo profondo apprezzamento per l’immenso lavoro svolto dai vigili del fuoco e dalle forze dell’ordine, ringraziandoli per il loro impegno incessante durante questa difficile situazione. “A seguito dell’incendio scatenatosi da questa mezzanotte in via Primo Maggio non si sono registrati feriti”, ha dichiarato il sindaco Capitanio. “Arpa sta conducendo le misure sulla qualità dell’aria e al momento si consiglia comunque di tenere il più possibile le finestre chiuse.”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui