Incidente sul ponte della Gerola a Casei Gerola

Questa mattina si è verificato un incidente sul lavoro sul ponte della Gerola lungo la Ss755 gerolese, nel comune di Mezzana Bigli, in Oltrepo Pavese. Verso le 9.16, un uomo è precipitato da una altezza di circa 6/7 metri sotto il ponte, per cause ancora da accertare. Fortunatamente è stato soccorso immediatamente dai medici dell’Areu, che lo hanno classificato in codice rosso a causa di un trauma cranico e traumi al bacino e ad un arto inferiore. L’infortunato è stato trasportato in elisoccorso all’ospedale di Alessandria. Sul posto sono intervenuti i carabinieri, i vigili del fuoco e l’Ast di Pavia.

Non è la prima volta che si verificano incidenti sul ponte della Gerola. Nel dicembre del 2020, infatti, si era verificato un altro grave incidente sul lavoro, quando un ponteggio era crollato causando una tragedia sfiorata. In quell’occasione, un operaio era stato ricoverato al San Matteo.

Questi incidenti richiamano l’attenzione sulla sicurezza sul lavoro e sull’importanza di adottare tutte le misure necessarie per evitare situazioni pericolose. Speriamo che le indagini dei carabinieri possano far luce sulle cause di questo incidente e che si possano adottare le misure necessarie per evitare che simili incidenti si ripetano in futuro. La sicurezza dei lavoratori deve essere una priorità assoluta e non possiamo permetterci di mettere a rischio la vita delle persone.

Articolo precedenteUn incontro di valore per la sicurezza di Voghera
Articolo successivoDrammatico incidente a Mezzana Bigli: uomo precipita dal Ponte della Gerola

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui