Incidente sul ponte della Gerola: operaio ferito dopo una caduta da un ponteggio

Un grave incidente si è verificato intorno alle 9 di venerdì mattina sul ponte della Gerola, coinvolgendo un operaio di una ditta subappaltatrice dei lavori. L’uomo è caduto da un ponteggio collocato sotto il ponte, precipitando da un’altezza di circa 6 metri su un sabbione del letto del fiume. Nonostante le diverse fratture riportate, l’operaio è riuscito a sopravvivere.

A causa dell’inaccessibilità del punto via terra, è stato necessario l’intervento di un elisoccorso che ha atterrato sul greto del Po per portare il ferito all’ospedale di Alessandria. Sul luogo dell’incidente sono presenti i tecnici dell’Ats e i carabinieri di Voghera, con il supporto dei vigili del fuoco.

L’incidente rappresenta un grave problema di sicurezza sul luogo di lavoro e solleva interrogativi sulle misure di protezione adottate durante i lavori sul ponte. Sarà necessario un’indagine approfondita per accertare le cause dell’incidente e adottare eventuali provvedimenti per evitare situazioni simili in futuro.

La sicurezza sul posto di lavoro è un tema di fondamentale importanza e deve essere garantita da tutte le parti coinvolte, dalle ditte subappaltatrici alle aziende committenti. È fondamentale che vengano rispettate tutte le norme di sicurezza e che vengano adottate le misure necessarie per prevenire incidenti simili.

Auguriamo una pronta guarigione all’operaio coinvolto e speriamo che questo incidente possa rappresentare un monito per tutti coloro che lavorano in ambienti a rischio, affinché vengano adottate tutte le precauzioni necessarie per garantire la sicurezza sul lavoro.

Articolo precedenteArresto a Casteggio: giovane ragazza aggredita davanti alla stazione
Articolo successivoNuovi episodi di aggressioni a Casorate Primo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui