L’ex falegnameria Airoldi di Castellanza, un tempo luogo di lavoro e di produzione artigianale, oggi è diventata un rifugio per senza tetto e un simbolo di degrado urbano. Situata in una zona non troppo periferica, ma ormai dimenticata dal mondo del lavoro e della legalità, l’ex falegnameria è diventata un luogo di abbandono e sporcizia.

I cittadini di Castellanza hanno segnalato strani movimenti intorno all’edificio: persone che entrano ed escono da varchi aperti sul retro, porte divelte, finestre sfondate e immondizia sparsa ovunque. È evidente che l’ex falegnameria è stata occupata illegalmente da individui invisibili alla società, in cerca di un tetto sopra la testa e di un luogo dove trovare riparo.

La domanda che sorge spontanea è: come è possibile che nessuno si sia accorto di questa situazione? Come è possibile che un luogo così degradato e abbandonato possa passare inosservato alle autorità e alla comunità locale? È necessario intervenire per ripristinare la legalità e riportare la falegnameria Airoldi alla sua funzione originaria, eliminando il degrado e restituendo dignità a questo angolo di Castellanza.

Articolo precedenteIncendi misteriosi a Busto Arsizio
Articolo successivoDramma a Busto Arsizio

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui