La scorsa settimana, un turista della Repubblica Ceca è stato protagonista di un episodio piuttosto singolare sulle piste di Livigno. Mentre tentava di percorrere la discesa conosciuta come “Autostrada”, lo sciatore è caduto più volte, fino a non riuscire più a rialzarsi.

La Polizia di Stato, che presta servizio di Sicurezza e Soccorso in Montagna nel comprensorio, è intervenuta per soccorrere l’uomo. Una volta sul posto, i poliziotti hanno trovato il turista accasciato sulla pista, visibilmente ubriaco ma fortunatamente non ferito. Dopo aver sottoposto il turista alla rilevazione alcolemica, gli agenti hanno riscontrato un tasso alcolemico molto elevato, ben al di sopra dei limiti di legge.

Di conseguenza, il turista è stato sanzionato per la violazione della normativa che regola l’attività e la pratica degli sport sulle piste da sci. La sanzione amministrativa prevede il pagamento di una somma fino a 1000 euro.

Un episodio che, se da un lato può far sorridere per l’imprudenza del turista ubriaco, dall’altro sottolinea l’importanza di praticare gli sport in montagna in modo responsabile e rispettando le regole di sicurezza. La Polizia di Stato, con il suo intervento tempestivo, ha garantito la sicurezza non solo del turista in questione, ma di tutti coloro che si trovavano sulle piste quel giorno.

Articolo precedenteFiorano al Serio: la sfida della demolizione e ricostruzione del cavalcavia
Articolo successivoEroi senza paura: la città di Pavia premia due agenti per il coraggio

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui