vigili multe

Duemila contravvenzioni in più nel 2023. Ecco i numeri a Legnano

Il 2023 si prospetta un anno ricco di multe per gli automobilisti di Legnano, come evidenziato dai dati dell’ultimo report della Polizia Locale. Le contravvenzioni sono aumentate di duemila unità rispetto all’anno precedente, portando il totale a 31.487 multe, rispetto alle 28.988 del 2022. Anche l’importo delle multe incassate è salito, passando dai 2.850 euro del 2022 ai 3.118 euro del 2023.

Ma quali sono le principali infrazioni commesse dai legnanesi alla guida? Analizzando il report, emerge che non sono tanto le multe per divieto di sosta a destare preoccupazione, ma piuttosto quelle per guida in stato di ebbrezza (+48) e per guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti (+8). Vi è anche un aumento delle multe per mancato utilizzo delle cinture di sicurezza (+27) e per veicoli circolanti senza assicurazione (+296). Inoltre, sono state rilevate un maggior numero di multe per mancata revisione (+217), guida senza patente (+30) e utilizzo del cellulare alla guida (+326). Infine, ben 525 automobilisti sono stati sanzionati per aver superato i limiti di velocità consentiti.

La situazione sembra essere piuttosto critica e necessita di un intervento urgente per sensibilizzare gli automobilisti sulla corretta condotta da tenere alla guida. Speriamo che con maggiore educazione stradale e controlli più severi si possa invertire questa tendenza negativa.

Jessica Urbani, nata e cresciuta a Legnano, si occupa con passione dei temi legati alla sua città. Collaborando con la redazione di Sempione News, cerca di trasformare questa passione in una realtà quotidiana per informare al meglio i cittadini.

Continuate a seguirci sui nostri social per rimanere sempre aggiornati sulle ultime notizie di Legnano.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui