Un enorme blackout del traffico cellulare ha colpito gli Stati Uniti, causando problemi a tutti i gestori dei servizi mobili ad eccezione di due. Questo significa che decine di migliaia di utenti di AT&T, T-Mobile, UScellular e Verizon non possono fare o ricevere telefonate, utilizzare Internet o inviare SMS. Il sito web DownDetector ha ricevuto segnalazioni da 44 mila utenti di AT&T, ma il numero reale di cellulari fuori servizio potrebbe essere molto più alto.
Secondo quanto riportato dai Vigili del Fuoco di San Francisco, l’interruzione ha impedito alle persone di contattare i servizi di emergenza e alcuni utenti hanno riscontrato interruzioni del servizio wireless. Le cause di questo blackout a livello nazionale non sono ancora chiare.
In questa situazione di emergenza, è fondamentale che gli operatori telefonici lavorino per risolvere il problema il prima possibile e ripristinare i servizi per tutti gli utenti. Nel frattempo, coloro che sono fortunati ad essere clienti dei due operatori che non sono stati colpiti dal blackout possono continuare a utilizzare i loro dispositivi normalmente.
Speriamo che questa situazione venga risolta al più presto per evitare ulteriori disagi agli utenti e garantire che tutti possano tornare a utilizzare i propri servizi mobili senza problemi.