Auto incendiate a Busto e Legnano: il mistero del piromane in azione
Le strade di Busto Arsizio e Legnano sono state teatro di notti di fuoco, con ben 12 auto incendiate in due diversi episodi. Nove veicoli sono andati in fiamme a Busto, in via Gavinana, mentre altri tre sono stati bruciati a Legnano, in via della Betulle, nella notte di giovedì 22 febbraio. Al momento, il responsabile o i responsabili di questi atti rimangono sconosciuti e liberi di colpire nuovamente. Le forze dell’ordine stanno indagando sui casi, ma il quadro non è ancora chiaro.
Le testimonianze raccolte finora confermano che si tratta di incendi dolosi, con le auto incendiate intenzionalmente nel cuore della notte. A Busto, alcune persone hanno riferito di aver visto o sentito qualcosa, fornendo informazioni preziose alla polizia della questura locale.
La situazione si è complicata ulteriormente con l’incendio di tre auto a Legnano, in via delle Betulle. La ripetizione di questi atti in così breve tempo e in città diverse ha destato preoccupazione. Chi si nasconde dietro a questi strani roghi? Si tratta di un singolo piromane o di più complici? A Legnano, si ipotizza la presenza di un imitatore.
La polizia sta cercando di risolvere questi interrogativi e sembra aver individuato una pista interessante. Tuttavia, al momento il colpevole rimane sconosciuto e in libertà, con il rischio che possa colpire nuovamente. Busto, Legnano o altre città della zona potrebbero essere i prossimi obiettivi del misterioso incendiario.