Due cittadini peruviani sono stati arrestati a Milano per aver rubato la borsetta ad una paziente in attesa all’Istituto Europeo Oncologico. Si tratta di un uomo di 47 anni e uno di 39, entrambi senza fissa dimora e con precedenti penali. I due complici sono stati individuati grazie ad un’attività investigativa che li ha collegati ad altri furti commessi in esercizi commerciali e istituti ospedalieri di Milano e dell’hinterland.
I due ladri sono entrati nell’ospedale e hanno individuato la loro vittima, una donna seduta in sala d’attesa. Approfittando di un momento di distrazione, il più anziano dei due si è impossessato della borsetta e insieme al complice è fuggito a bordo dell’auto parcheggiata fuori. La Polizia di Stato ha assistito al furto e ha inseguito i ladri per le strade di Milano, riuscendo infine a bloccarli.
Durante la fuga, il 39enne è stato fermato mentre si allontanava a piedi dall’auto e ha lanciato un cellulare rubato alla vittima. Il 47enne, invece, è stato bloccato mentre tentava di scappare in auto e addosso a lui è stato trovato un portatessere con all’interno i soldi rubati alla donna. Seguendo il percorso della fuga all’indietro, la polizia ha anche recuperato la borsetta contenente documenti personali e carte di credito della vittima.
La refurtiva è stata restituita alla legittima proprietaria e la polizia sta continuando le indagini per scoprire se i due complici abbiano commesso altri furti simili in città. Grazie all’attività investigativa delle forze dell’ordine, è stato possibile fermare due pericolosi criminali che mettevano a repentaglio la sicurezza dei cittadini di Milano e dell’hinterland.