La provincia di Varese si conferma al primo posto per la spesa più alta in termini di gas e energia elettrica. Secondo un’analisi condotta da Facile.it, le famiglie residenti nella provincia hanno speso in media circa 802 euro per la bolletta della luce e 1.120 euro per quella del gas nel corso del 2023. Non solo Varese si è distinta per la spesa più alta per il gas nella Lombardia, ma anche per la bolletta più cara per l’energia elettrica.

A livello regionale, la spesa media per l’energia elettrica nel 2023 è stata di 755 euro. Guardando ai consumi a livello locale, emerge che si è speso di più nelle province di Mantova, Cremona, Varese e Brescia, con quest’ultime due che si attestano a 802 euro. Al contrario, Lecco, Milano e Sondrio si sono posizionate alle ultime posizioni della graduatoria.

Per quanto riguarda la bolletta del gas, a livello regionale la spesa media è stata di 968 euro, il secondo dato più alto d’Italia. Analizzando i dati provinciali, si è notato che Varese, Pavia e Como sono le province dove si è pagato di più per il gas, mentre Brescia, Bergamo e Milano sono state le ultime nella classifica regionale.

Sembra che la provincia di Varese debba affrontare delle sfide significative per quanto riguarda i costi dell’energia. Resta da vedere quali misure verranno adottate per cercare di abbassare le bollette e rendere più accessibile l’energia ai residenti della provincia.

Articolo precedenteSaronno: l’incidente notturno che ha scosso la comunità
Articolo successivoInaspettata tragedia a Napoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui