La situazione che stiamo vivendo qui nel condominio di via Severo Piatti a Varese è veramente insostenibile. Ogni giorno, durante gli orari di ingresso e uscita degli studenti del liceo Ferraris, ci troviamo bloccati dagli autobus che effettuano il servizio scolastico. Siamo circa 40 famiglie a vivere qui, tra cui famiglie con bambini e persone disabili, e ci vediamo costretti a subire questa situazione spiacevole.

Il problema principale è che gli autisti degli autobus sembrano non capire che c’è spazio sufficiente per tutti sulla strada, ma insistono nel parcheggiare in maniera disordinata, bloccando l’unico passo carrabile che abbiamo. Nonostante le segnalazioni fatte dall’amministratore del condominio, Autolinee varesine sembra non prendere sul serio la situazione e ci ha risposto con superficialità, scaricando le responsabilità sulla mancanza di spazio per parcheggiare gli autobus.

La questione è stata sollevata più volte agli autisti presenti sul posto, ma purtroppo sembrano non darci ascolto e continuano a comportarsi in modo scorretto. Questa situazione non solo è fastidiosa, ma potrebbe anche creare problemi in caso di emergenza, con gravi conseguenze.

Chiediamo che venga risolto questo problema al più presto, sia con il buon senso da parte degli autisti che con eventuali azioni legali, se necessario. Non possiamo più tollerare di essere ostacolati ogni giorno dall’inciviltà di pochi. Speriamo che finalmente venga trovata una soluzione a questo disagio che stiamo vivendo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui