La Polizia Locale di Parabiago ha lavorato duramente nel corso del 2023, emettendo più di 8.000 multe e sanzioni per violazioni al Regolamento di Polizia urbana comunale. Inoltre, sono state comminate 98 sequestri amministrativi di veicoli, 20 fermi e due sequestri penali, insieme a cinque confische.

Durante l’anno, la Polizia Locale è intervenuta in 178 incidenti stradali, che hanno causato 52 feriti e un decesso. Sono stati inoltre redatti 654 atti di Polizia giudiziaria e 175 notizie di reato, e sono stati effettuati 25 servizi in borghese per controlli di Polizia amministrativa e indagini di Polizia giudiziaria.

Il Comando ha anche svolto 55 servizi di controllo nelle attività commerciali senza rilevare violazioni, segnalato 84 violazioni penali in materia urbanistica alla Procura e recuperato sei cani vaganti, affidandoli al canile di Sedriano. Sono state inoltre effettuate due ispezioni domiciliari per accertare lo stato di salute degli animali, 1.168 accertamenti anagrafici e 8 trattamenti sanitari obbligatori.

La Polizia Locale ha partecipato a tre incontri di educazione stradale nelle scuole cittadine, a due servizi SMART proposti dalla Regione e a un servizio di contrasto al consumo e spaccio di droghe proposto dal Ministero dell’Interno, collaborando con le altre Forze dell’Ordine, in particolare i Carabinieri.

Il bilancio dell’attività svolta dalla Polizia Locale di Parabiago nel 2023 dimostra l’impegno e la professionalità degli agenti nel garantire la sicurezza e il rispetto delle leggi all’interno della comunità.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui