Un giovane di 24 anni è stato arrestato dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Pavia durante un servizio straordinario di controllo del territorio nel comune di Casorate Primo. Il ragazzo, già noto alle forze dell’ordine, è stato trovato in possesso di una “penna pistola” e di otto dosi di cocaina. Inoltre, è stato denunciato anche per resistenza a pubblico ufficiale.
I fatti sono avvenuti ieri sera, quando i Carabinieri hanno notato il giovane alla guida di un’auto sportiva di grossa cilindrata per le strade del centro di Casorate Primo. Nonostante gli ordini di fermarsi, il ragazzo ha cercato di fuggire, ma è stato bloccato dopo un breve inseguimento.
Durante la perquisizione dell’auto, sono state trovate otto dosi di cocaina nascoste all’interno di un pacchetto di sigarette. Successivamente, a casa del giovane è stata rinvenuta una “penna pistola” calibro 22, funzionante ma priva di munizioni, nascosta in un’intercapedine del locale caldaia.
Il 24enne è stato immediatamente condotto presso la casa circondariale di Pavia, dove dovrà rispondere delle accuse di possesso illegale di arma da fuoco e droga, oltre che per resistenza a pubblico ufficiale. Si tratta di un episodio grave che dimostra l’importanza dei controlli del territorio e della pronta azione delle forze dell’ordine per contrastare il crimine.