Ieri sera, intorno alle 18:15, un grave incidente stradale ha scosso la tranquillità di viale Lombardia, all’altezza del civico 381, a Brugherio. Secondo le prime informazioni una macchina, guidata da una donna di 65 anni, ha improvvisamente perso il controllo impattando violentemente e abbattendo il guardrail, il box dell’autovelox, causando danni anche ad alcuni panettoni e piegando il palo della pubblica illuminazione, sul quale erano installate le telecamere di videosorveglianza comunale. I detriti risultanti dall’urto hanno colpito anche due veicoli regolarmente parcheggiati lungo la strada.
L’incidente ha richiesto un massiccio intervento di soccorso e assistenza da parte delle autorità competenti. Sul luogo sono intervenuti prontamente gli agenti della Polizia Locale di Brugherio, i soccorritori del 118 di Vimercate e i Vigili del Fuoco di Monza. È stato richiamato anche il tecnico della ditta di telecamere e attivato il pronto intervento Enel per garantire la messa in sicurezza del palo della pubblica illuminazione danneggiato. Dopo i rilievi del caso, la Polizia Locale ha posto l’area interessata dall’incidente in sicurezza e ha presidiato il palo della pubblica illuminazione pericolante fino all’arrivo dei tecnici Enel, intervenuti alle ore 22:05 per effettuare le necessarie operazioni di ripristino.
La conducente dell’auto è stata trasportata in codice giallo presso l’ospedale di Vimercate per ricevere le cure necessarie. Al momento, sono in corso ulteriori accertamenti per determinare le cause precise dell’incidente.