SARONNO – Secondo le previsioni del servizio meteorologico della Regione Lombardia, per la giornata di oggi 24 febbraio si prevedono condizioni localmente perturbate, con precipitazioni da deboli a moderate intermittenti a prevalente carattere convettivo. Le piogge potrebbero essere più intense nel pomeriggio e nella notte, soprattutto nella zona pedemontana e sulle Prealpi, con zero termico tra 900 e 1200 metri. Questo pomeriggio si sono verificate intense grandinate in diverse località come Solaro, Cogliate e Lazzate.

Per domani 25 febbraio, le condizioni meteorologiche saranno instabili al mattino, ma si attenueranno nel pomeriggio. Al mattino sono previsti rovesci sparsi di debole o moderata intensità, con maggiori precipitazioni sempre sulle Prealpi e sulla fascia pedemontana. Nel pomeriggio potrebbero verificarsi rovesci isolati sulle Prealpi, mentre in serata sono previste deboli precipitazioni diffuse sui settori occidentali che si estenderanno rapidamente verso est. Il zero termico si attesterà tra 800 e 1000 metri sul nord-ovest e tra 1000 e 1200 metri altrove.

La situazione metereologica resta quindi instabile e soggetta a cambiamenti repentini, con precipitazioni che potrebbero colpire diverse zone del territorio. Bisognerà prestare attenzione e monitorare costantemente gli aggiornamenti del servizio meteorologico per essere preparati a eventuali disagi causati dal maltempo.

Articolo precedenteLuci spente a Saronno
Articolo successivoMistero a Magnago: capre morte abbandonate nel bosco

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui