Un uomo con problemi psichiatrici ha gettato nel panico i residenti di Lissone, avvicinandosi a un bambino fuori da una scuola. Dopo essere stato fermato e identificato, ha ripetuto il gesto a Cesano Boscono, nel milanese. Le autorità stanno seguendo da vicino questo individuo di 34 anni, di origini srilankesi e senza fissa dimora, che ha un regolare permesso di soggiorno.
Il sindaco Laura Borella ha voluto rassicurare i cittadini, assicurando che stanno facendo tutto il possibile per garantire la sicurezza dei cittadini, in particolare dei bambini. La Polizia locale è stata incaricata di prestare particolare attenzione alle scuole durante gli orari di ingresso e uscita, mentre Carabinieri e Questura sono stati informati della situazione.
Il sindaco invita tutti i cittadini a collaborare con le forze dell’ordine segnalando eventuali situazioni sospette, sottolineando l’importanza della partecipazione di tutti per garantire la sicurezza di tutti. La situazione è seguita con attenzione e si invitano i cittadini a rimanere informati tramite i canali ufficiali.