La collaborazione tra la Polizia Locale di Bergamo e quella di Brembate Sopra ha portato all’arresto di un giovane di 29 anni per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. L’operazione è stata frutto di segnalazioni di movimenti sospetti e attività di spaccio nella piazza Vittorio Veneto di Brembate di Sopra. Grazie all’indagine svolta dalla Polizia Locale di Brembate, è stato individuato il giovane che si spostava tra Bergamo e Brembate in motorino per il proprio traffico di droga.
La collaborazione tra il Nucleo Sicurezza Urbana del Comando della Polizia Locale di Bergamo e il Comando di Brembate Sopra ha permesso di individuare la residenza del giovane a Bergamo, nel quartiere del Villaggio degli Sposi. Durante un controllo, la presenza di sostanze stupefacenti è stata individuata nel motorino del giovane e successivamente sono state trovate anche nella sua auto e nella sua abitazione.
Il giovane è stato arrestato per detenzione e spaccio di droga, possesso di oggetti atti ad offendere e guida senza patente. Altri due passeggeri dell’auto sono stati deferiti per detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Il processo è terminato con la condanna del giovane agli arresti domiciliari.
Questa operazione dimostra l’importanza della collaborazione tra le forze dell’ordine per contrastare il traffico di droga sul territorio.