La Polizia Locale di Parabiago ha recentemente tracciato il bilancio delle attività svolte nel corso del 2023. Sotto la guida del Comandante Angelo Imperatori, sono stati redatti oltre 8.000 verbali di accertamento al Codice della Strada e quasi 180 incidenti sono stati registrati, con una media di uno ogni due giorni.

Tra i dati riportati, si contano 50 verbali per violazione al Regolamento di Polizia Urbana del Comune di Parabiago e 98 veicoli sequestrati nel corso dell’anno precedente. Gli incidenti stradali hanno causato 52 feriti e purtroppo anche un decesso.

Le attività delle Polizie Amministrativa e Giudiziaria hanno portato a 25 servizi svolti in ambiti civili, con controlli e indagini mirate. Sono stati effettuati anche 55 controlli nelle attività commerciali, 32 sopralluoghi in ambito di polizia edilizia e due ispezioni veterinarie che hanno portato al recupero di sei cani.

Gli atti di Polizia Giudiziaria sono aumentati del 8%, mentre i reati compiuti sono cresciuti del 17% rispetto all’anno precedente. Sono stati organizzati tre incontri nelle scuole per sensibilizzare i giovani su tematiche importanti.

La redazione di Sempione News si impegna a fornire informazioni valide e in tempo reale ai propri lettori, continuando a seguire da vicino le attività delle forze dell’ordine a Parabiago.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui