Il Tribunale di Lodi ha emesso la sentenza nei confronti di A.O, un ex promoter finanziario di 51 anni condannato per truffa. Secondo l’accusa, l’uomo si sarebbe appropriato illecitamente di una somma compresa tra i 2.5 e i 3 milioni di euro ingannando i suoi clienti. La condanna è di quattro anni di reclusione e cinque anni di interdizione dai pubblici uffici.

I fatti risalgono al 2018 quando sono emersi i primi segnali di irregolarità e diverse persone hanno cominciato a denunciare il promoter per non aver effettuato gli investimenti promessi e per aver prelevato fondi direttamente dai loro conti. Le vittime, almeno dodici, avevano affidato i loro risparmi al 51enne nella speranza di ottenere guadagni ma si sono viste privare dei loro fondi.

La difesa, rappresentata dall’avvocato Valerio Pierluigi Rozza, ha annunciato il ricorso in Appello sostenendo che gli investimenti erano concordati ad alto rischio con i clienti e che i soldi non sarebbero stati utilizzati per scopi personali. Tuttavia, la giudice Carla Venditti ha emesso la condanna sulla base di dodici capi di imputazione tra cui appropriazione indebita e truffa.

Ora spetta all’Appello decidere se confermare la sentenza o ribaltarla, nel frattempo A.O. dovrà scontare la sua pena e risarcire le vittime che hanno perso i loro risparmi a causa dei suoi presunti investimenti fallimentari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui