Il controllo dell’Arma dei Carabinieri sulle piste da sci per contrastare l’uso di sostanze alcoliche e stupefacenti è una priorità durante la stagione invernale. I militari della Compagnia di Sondrio continuano a svolgere servizi sulle piste, non solo per garantire la sicurezza e il soccorso agli sciatori, ma anche per contrastare l’abuso di droghe e alcol.

Sabato scorso, nel comprensorio sciistico di Chiesa in Valmalenco, i Carabinieri hanno effettuato controlli sugli sciatori in arrivo alla stazione in quota della funivia. Durante i controlli, sono stati sequestrati modiche quantità di hashish e marijuana a tre giovani, successivamente segnalati alle autorità competenti come assuntori di sostanze stupefacenti.

Questo intervento dimostra l’impegno costante delle forze dell’ordine nel contrastare il consumo di droghe e alcol sulle piste da sci. La collaborazione tra le varie stazioni Carabinieri e il Nucleo Carabinieri Cinofili di Orio al Serio è fondamentale per garantire la sicurezza di tutti gli sciatori e il rispetto delle regole in montagna.

È importante sensibilizzare i giovani e tutti gli amanti dello sci sull’importanza di praticare questo sport in modo responsabile, evitando l’uso di sostanze illegali che mettono a rischio la propria salute e quella degli altri. Grazie all’azione preventiva delle forze dell’ordine, è possibile godere delle piste da sci in tutta sicurezza e tranquillità.

Articolo precedenteIl pericolo nascosto nel piazzale della Basilica a Madonna di Tirano
Articolo successivoBergamo in pericolo: la lotta al Tarlo asiatico

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui