Il 32° Rally dei Laghi è pronto a prendere il via nel Varesotto, coinvolgendo cinque tratti stradali della zona. Sabato 2 e domenica 3 marzo saranno giorni intensi per gli appassionati di rally, con partenza e arrivo a Varese. Durante la mattina di sabato, sarà possibile assistere allo “shakedown” a Bedero Valcuvia, mentre nel pomeriggio la prova spettacolo si svolgerà nei pressi della Colacem di Caravate. Le strade interessate saranno chiuse al traffico normale per consentire lo svolgimento delle gare.
Domenica, invece, saranno chiusi tre tratti per le prove speciali del rally. Tra Montegrino e Cugliate Fabiasco si disputerà la prova del “Sette Termini”, mentre la “Valganna” partirà dall’abitato di Ganna e terminerà a Ghirla. Infine, la prova del “Cuvignone” avrà luogo tra Castelveccana e Cittiglio. È importante prestare attenzione alle chiusure stradali e rispettare le indicazioni per garantire il regolare svolgimento dell’evento.
Gli orari delle chiusure sono indicativi e potrebbero subire variazioni in base all’avanzamento delle gare. È consigliabile informarsi in anticipo per evitare inconvenienti. Durante il rally, i partecipanti seguiranno le normali regole del codice stradale sulle strade non interessate dalle prove speciali.
Per chi non vuole perdersi nemmeno un momento dell’azione, VareseNews offrirà un liveblog interattivo per seguire in diretta il Rally dei Laghi. Grazie al sostegno di diversi sponsor, sarà possibile rimanere aggiornati su tutte le fasi della competizione. Non resta che prepararsi per un weekend pieno di adrenalina e emozioni automobilistiche.