La 32esima edizione del Rally Internazionale dei Laghi è partita con grande entusiasmo nonostante il cattivo tempo. La prima prova speciale del rally, organizzato dalla Asd Rally dei Laghi e valido come primo round della Coppa Rally di Zona3, si è svolta alla Magugliani Arena di Caravate, attorno all’area Colacem, sotto la pioggia.
Il tratto speciale di un chilometro è stato dominato dal numeroso pubblico e dallo spettacolo offerto dai partecipanti, che hanno appagato la passione degli spettatori presenti nonostante le condizioni meteo avverse. Ad aggiudicarsi la prova è stato l’asso Andrea Crugnola insieme al navigatore Andrea Sassi sulla Citroen C3 del team FPF con un tempo di 1’15”.
Al secondo posto si è piazzato Damiano De Tommaso a 1″2, seguito dai vincitori uscenti Giò Dipalma e “Cobra” a 1″3. La gara è stata caratterizzata da distacchi molto contenuti, con piloti come Simone Miele e Roberto Mometti, “Beppe” Freguglia e Marco Pollicino a pochi secondi di distanza.
La speciale non è stata semplice da affrontare, con inversioni impegnative e accumuli d’acqua che hanno causato l’aquaplaning. Nonostante ciò, il pubblico ha risposto numeroso, dimostrando il grande successo dell’organizzazione nonostante le avverse condizioni meteorologiche.
Quattro equipaggi non hanno preso il via alla corsa e alcuni piloti hanno avuto problemi tecnici, ma nel complesso la prima giornata del Rally Internazionale dei Laghi è stata un vero spettacolo per gli appassionati di rally.

Articolo precedenteCantello: fermato l’uomo che ha tentato di uccidere gatti con esche avvelenate
Articolo successivoL’abbraccio eterno del cedro: Varese celebra il piantone

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui