Le strade di Como sono diventate un vero e proprio percorso ad ostacoli a causa delle condizioni precarie in cui si trovano. Le buche sono sempre più numerose e profonde, causando danni alle vetture e mettendo a rischio l’incolumità di chi viaggia sulle due ruote. Non solo il centro città, ma anche la periferia è interessata da questa problematica, con diverse segnalazioni da parte dei cittadini.

La pioggia incessante ha peggiorato ulteriormente la situazione, con strade che sembrano un colabrodo e asfalto sgretolato che rende difficile la viabilità. Le buche sono talmente profonde che molte vetture finiscono dentro senza poterle evitare. Si tratta di punti che erano già stati sistemati in passato, ma che non hanno retto alle piogge degli ultimi giorni.

Anche la posa della fibra ottica ha contribuito a rendere le strade di Como ancora più pericolose. Gli interventi di ripristino definitivo non sono stati effettuati e questo ha causato ulteriori disagi ai cittadini. È necessario che l’amministrazione intervenga per sollecitare le aziende responsabili a completare i lavori, utilizzando tutti gli strumenti a disposizione.

L’aumento delle richieste di soccorsi stradali per gomme squarciate a causa delle buche è evidente, con gli autoriparatori che confermano un incremento delle vetture danneggiate. È importante trovare soluzioni più moderne per la manutenzione delle strade, altrimenti i rischi per la sicurezza dei cittadini continueranno ad aumentare.

Articolo precedenteRapina a Parè: la prontezza della dipendente salva la situazione
Articolo successivoOndata di violenza a Como

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui