Ieri pomeriggio, lunedì, i Carabinieri della Tenenza di Tradate sono intervenuti all’Esselunga di Venegono Inferiore; oggi si è svolta l’udienza di convalida dell’arresto, con la scarcerazione e la disposizione del divieto di dimora in provincia.

Un uomo di 40 anni, romeno e senza fissa dimora, è stato arrestato dopo aver provato a rubare dal supermercato. Nel suo zaino aveva nascosto ben 28 cartucce per la stampante, ma al momento di passare alla cassa ha pagato solo una bottiglia di passata di pomodoro. Tuttavia, il suo tentativo è stato scoperto dalla sorveglianza del negozio, che ha immediatamente allertato i carabinieri.

Dopo aver restituito la merce del valore di circa 1300 euro, l’uomo è stato arrestato per tentato furto. Non era la prima volta che tentava di commettere un reato del genere, infatti solo il giorno prima era stato denunciato per un altro tentativo di furto aggravato in concorso con altre tre persone.

Questa mattina, davanti al giudice Andrea Crema, si è tenuta l’udienza di convalida dell’arresto. È stata stabilita la misura cautelare del divieto di dimora in provincia di Varese, con l’obbligo di non poter tornare nella zona. Sembra che per questo uomo la strada della legalità sia ancora molto lontana.

Articolo precedenteIl sindaco di Ceriano Laghetto elogia il presidente della Provincia di Monza e della Brianza
Articolo successivoDonne libere: il flash mob a Saronno contro la violenza di genere

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui