Furto in pasticceria a Camnago: danni ingenti e monetine rubate

La notte tra lunedì 4 e martedì 5 marzo 2024, la pasticceria “La boutique del dolce” di Alessandro Zingaro a Camnago è stata presa di mira da un malvivente solitario. I danni causati sono stati ingenti, con migliaia di euro di danni materiali e alcune monetine rubate.

Secondo quanto raccontato dal titolare, l’uomo solitario, alto e magro, con giubbotto bianco e capelli raccolti, ha iniziato a sferrare calci alla porta del laboratorio, senza riuscire a sfondarla. Successivamente, ha preso di mira la vetrata, lanciando sassi contro di essa e poi sfondandola con una forza incredibile. Una volta creato un varco, ha cercato di passare ma è stato ostacolato da un bancone.

Nonostante le difficoltà, il malvivente ha continuato a tentare di entrare nel locale, riuscendo infine a rompere la porta d’ingresso. Una volta dentro, ha rovesciato gli scontrini dei bancomat, rubato alcune monetine e poi è fuggito.

Il danno materiale è stato notevole, con la necessità di spendere almeno 4mila euro per riparare la porta e la vetrata, sperando che durante i lavori di riparazione non si rompa nulla. Il titolare della pasticceria si è detto dispiaciuto per quanto accaduto, sottolineando come episodi del genere possano demoralizzare profondamente.

I Carabinieri sono intervenuti sul posto dopo la segnalazione dei residenti, avviando immediatamente le indagini per risalire all’autore del furto. Sono state acquisite anche le immagini dell’impianto di videosorveglianza per cercare di identificare il responsabile di questo spiacevole episodio avvenuto a Camnago.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui