Una mattina come tante altre a Monza si è trasformata in un momento di paura e preoccupazione per un giovane ragazzo colto da malore improvviso. Grazie alla prontezza degli agenti della Polizia locale, però, la situazione è stata gestita nel migliore dei modi.
Il ragazzo, appena maggiorenne e al suo primo giorno di scuola/lavoro, è stato soccorso dai poliziotti che si trovavano nelle vicinanze del luogo in cui è accaduto l’incidente. Grazie alle nozioni apprese durante un corso di primo soccorso, gli agenti hanno potuto posizionare il ragazzo in posizione laterale di sicurezza in attesa dell’arrivo dell’ambulanza.
Una volta giunti i soccorsi del 118, il giovane è stato valutato sul posto e trasportato in codice verde al Policlinico di Monza. Fortunatamente, il ragazzo ha ripreso conoscenza e si è potuto così tranquillizzare dopo un momento di grande preoccupazione.
Questa situazione ci ricorda quanto sia importante essere preparati a fronteggiare situazioni di emergenza in ogni momento. L’impegno e la professionalità degli agenti della Polizia locale di Monza hanno permesso di gestire al meglio questa situazione, dimostrando ancora una volta l’importanza di avere personale qualificato e preparato sul territorio.