A partire dal 18 marzo, ci saranno due importanti novità per la viabilità nel territorio di San Donato Milanese. La prima riguarda l’attivazione di un nuovo semaforo t-red su viale De Gasperi, all’incrocio con via Unica Bolgiano. La seconda novità riguarda il divieto per i veicoli con una lunghezza superiore ai 5 metri provenienti da Milano di utilizzare l’uscita “Poasco” dell’Autostrada del Sole.

Il Sindaco Francesco Squeri ha dichiarato che queste misure sono state introdotte con l’obiettivo di aumentare la sicurezza in punti critici della viabilità dove si sono verificati gravi incidenti negli ultimi anni. Chiunque violi questi divieti sarà sanzionato automaticamente grazie ai sistemi di videocontrollo presenti sulle strade.

La rampa interessata da questa novità, teatro di due incidenti mortali negli ultimi due anni, presenta limiti strutturali che rendono pericolose le manovre di svolta a destra dei mezzi pesanti. Per questo motivo, in collaborazione con Autostrade per l’Italia, è stato deciso di vietare ai veicoli con una lunghezza superiore ai 5 metri di utilizzare questa rampa.

Il Sindaco ha sottolineato l’importanza di rispettare queste regole non solo per evitare sanzioni, ma anche per garantire la sicurezza propria e degli altri utenti della strada. Speriamo che tutti i cittadini circolino in modo responsabile e rispettino le nuove disposizioni per evitare incidenti e tragedie.

Articolo precedenteSuccessi e impegno: Mediglia celebra l’attività di Polizia Locale e Protezione Civile
Articolo successivoFurti di lusso a Milano

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui