Tre studenti del liceo Marie Curie hanno compiuto un gesto di grande correttezza e senso civico venerdì pomeriggio, quando hanno trovato un portafoglio contenente 600 euro, bancomat e documenti vari nell’area dei parcheggi davanti alla loro scuola e lo hanno prontamente consegnato agli agenti della Polizia Locale di Meda.

Grazie alla foto della carta d’identità presente nel portafoglio, uno degli agenti è riuscito a riconoscere il papà di un alunno della scuola primaria San Giorgio e a restituirgli il denaro. Il padre, visibilmente commosso, ha ringraziato sia l’agente che i ragazzi per il gesto compiuto, spiegando che quei soldi erano necessari per sostenere delle spese quotidiane.

Questo episodio dimostra quanto sia importante agire con onestà e solidarietà verso il prossimo, in un momento in cui la fiducia e la generosità sembrano essere sempre più rare. I tre studenti del liceo Marie Curie hanno dato un esempio positivo a tutta la comunità, dimostrando che anche le azioni più piccole e apparentemente insignificanti possono fare la differenza nella vita di qualcuno.

Articolo precedenteEsplosione a Cogliate: abbattuta la vecchia torre dell’acquedotto
Articolo successivoVimercate: polemiche e rescissione del contratto

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui