Una cena tranquilla che si è trasformata in un vero e proprio incubo per otto persone a Cavaria con Prezzemolo. Ciò che doveva essere una serata piacevole in famiglia è diventata una situazione di emergenza quando la casa si è riempita di monossido di carbonio, causando l’intossicazione di tutti i presenti.

La serata prevedeva una grigliata sul balcone, ma a causa del maltempo è stato deciso di spostare il barbecue all’interno dell’appartamento. Purtroppo, questa decisione ha portato alla saturazione dell’ambiente di fumo e monossido, causando malessere e stordimento alle persone presenti.

Fortunatamente, la pronta chiamata al 118 ha permesso l’intervento dei vigili del fuoco di Busto Arsizio, che hanno evacuato l’edificio e trasportato i malcapitati in vari ospedali della zona. Tre persone sono state ricoverate a Busto Arsizio, altre tre a Gallarate e due al Circolo di Varese, tutti in codice giallo per intossicazione da monossido.

Un vero spavento che fortunatamente si è risolto senza conseguenze gravi, ma che ci ricorda sempre l’importanza di prestare attenzione e precauzione in situazioni come queste. Una cena che poteva finire in tragedia, ma che grazie alla prontezza di chi ha chiesto aiuto si è trasformata in una lezione di sicurezza per tutti.

Articolo precedenteIncidente stradale a Lozza: giovani coinvolti in collisione notturna
Articolo successivoGrosio: la battaglia contro le discariche abusive

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui