Un’organizzazione criminale specializzata nel furto di auto di lusso è stata smantellata dalla Procura di Busto Arsizio, che ha coordinato un’indagine che ha portato all’arresto di tre persone. Questi individui sono stati ritenuti responsabili di ben 11 episodi di furto nel Varesotto, ma anche nelle province di Monza Brianza e Milano. Le auto rubate erano tutte “top car” sportive di alta gamma.
L’organizzazione criminale operava in modo molto professionale, rubando le auto di lusso e successivamente rendendole irriconoscibili per impedire il loro recupero. Utilizzavano targhe clonate e bloccavano le vie d’accesso ai concessionari per impedire la scoperta dei furti.
I Carabinieri della Compagnia di Desio hanno eseguito gli arresti, seguendo un’ordinanza del Tribunale di Busto Arsizio che ha disposto la custodia cautelare in carcere per i tre individui coinvolti. Questi sono stati rintracciati in un insediamento di nomadi nella zona nord ovest di Milano e condotti nella casa circondariale di Busto Arsizio.
I furti erano rivolti sia ai concessionari d’auto che ai privati cittadini e hanno creato un grande allarme nella zona. Grazie all’operazione delle forze dell’ordine, questa pericolosa organizzazione criminale è stata fermata e la giustizia potrà fare il suo corso.