Un’operazione della Polizia ha portato all’arresto di due uomini di Como, un 27enne senza precedenti penali e un 43enne già agli arresti domiciliari, accusati di spaccio di droga. Inoltre, un ragazzo di 29 anni è stato denunciato a piede libero per lo stesso reato.
Tutto è iniziato con il controllo del territorio da parte di una volante dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, che ha fermato un’auto con tre ragazzi a bordo: due italiani e uno straniero. Durante la perquisizione è stata trovata una dose di 4 grammi di MDPV, nota come “droga dell’amore”. Successivi accertamenti hanno permesso di individuare i fornitori della sostanza, residenti in città.
Durante le perquisizioni nelle abitazioni dei sospettati sono stati sequestrati quasi 250 grammi di MDPV, insieme a materiale per il confezionamento della droga. Il ragazzo di 29 anni è stato denunciato a piede libero, mentre gli altri due sono stati processati e hanno patteggiato la pena. Uno è stato rilasciato, mentre l’altro è tornato agli arresti domiciliari.
Il terzo ragazzo coinvolto nel controllo iniziale è stato sanzionato amministrativamente per il possesso di droga, mentre lo straniero è stato allontanato dal territorio per non aver rispettato un precedente provvedimento.
Questa operazione dimostra l’impegno delle forze dell’ordine nel contrastare il fenomeno dello spaccio di droga sul territorio, garantendo la sicurezza dei cittadini e la legalità.