Il Bozzente è uscito dagli argini a Uboldo e Origgio, causando preoccupazione tra i residenti delle due località. L’evento è avvenuto alle 16.30 e ha portato i volontari della Protezione Civile a intervenire immediatamente per monitorare la situazione.

Il torrente ha esondato sia a Uboldo, nella zona di via Caduti Liberazione verso Cascina Regusella, che a Origgio, nella zona del Bosco del Conte. La presenza dei volontari della Protezione Civile e degli amministratori dei due comuni ha permesso di attivare tempestivamente tutte le misure necessarie per gestire l’emergenza.

Le immagini che arrivano dai luoghi colpiti mostrano l’acqua che fuoriesce dagli argini e invade le strade circostanti, mettendo a rischio la sicurezza dei residenti. È fondamentale rimanere vigili e pronti a fronteggiare eventuali situazioni di pericolo.

La solidarietà e la collaborazione tra i cittadini e le autorità locali sono essenziali in momenti come questi, per garantire la sicurezza di tutti e affrontare al meglio gli imprevisti legati alle condizioni meteorologiche avverse.

Articolo precedenteEmergenza blackout nel Saronnese
Articolo successivoSaronno: giovani del Rotaract trasformano il sottopasso

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui