Un’esplosione improvvisa ha scosso la tranquilla cittadina di Morazzone nella notte tra venerdì 8 e sabato 9 marzo. I residenti di via Libertà sono stati svegliati da un rumore assordante e, prima ancora di capire cosa stesse succedendo, i ladri erano già svaniti nel nulla. Un colpo rapido e ben organizzato, che ha destato preoccupazione in tutta la provincia di Varese.
I malviventi hanno preso di mira il bancomat della filiale Bpm di Morazzone, facendolo esplodere con un esplosivo forse a base di gas. Questi criminali sembrano essere dei veri professionisti, dato che spesso le esplosioni compromettono il denaro all’interno del bancomat. In questo caso, però, l’operazione è stata eseguita in modo impeccabile, permettendo ai ladri di fuggire con un bottino di circa 60mila euro.
Subito dopo il colpo, la denuncia è stata presentata ai carabinieri della compagnia di Saronno, che hanno avviato le indagini. Le telecamere di sicurezza dell’istituto di credito e della zona circostante sono state analizzate attentamente, nella speranza di trovare indizi utili per risalire agli autori del furto.
Questo ennesimo episodio di criminalità ha scosso la comunità di Morazzone, che ora si chiede come sia possibile fermare queste azioni violente e dannose per il tessuto sociale. Speriamo che le forze dell’ordine possano fare luce su questo caso e portare i responsabili davanti alla giustizia.