La neve è tornata a imbiancare la Forcora e il Campo dei Fiori, complice la perturbazione che si sta abbattendo sul Varesotto. Anche in Valcuvia sono stati segnalati fiocchi di neve, ma in prevalenza la pioggia sta cadendo copiosa su tutta la provincia. Nonostante i vigili del fuoco lombardi siano impegnati in numerosi interventi, al momento non ci sono gravi danni nella parte alta del Varesotto, se non alcune criticità sulle strade a causa di interventi passati.

A Laveno Mombello è stata temporaneamente chiusa via Vararo a causa di uno smottamento, ma le autorità locali stanno già intervenendo. Secondo il bollettino della Protezione civile regionale, le precipitazioni andranno incontro ad attenuazione nel tardo pomeriggio, ma rimarranno deboli e sparse in serata. Il limite delle nevicate potrebbe ancora abbassarsi sui settori di Nord-ovest nel corso del pomeriggio, mentre i venti si attenueranno gradualmente nelle prime ore pomeridiane.

In ogni caso, è importante prestare attenzione alla situazione meteorologica e seguire le indicazioni delle autorità locali per garantire la propria sicurezza e quella delle persone intorno a noi. La neve può creare situazioni di pericolo sulle strade, quindi è fondamentale guidare con prudenza e rispettare le regole del codice della strada in caso di condizioni atmosferiche avverse.

Articolo precedenteFuga notturna a Morazzone
Articolo successivoLavori in corso: rifacimento rete fognaria nel cuore di Luino

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui