I dubbi di Legambiente sulle dichiarazioni anti Plis del sindaco Cucchi di Parabiago

Il circolo locale di Legambiente a Parabiago è preoccupato per le recenti dichiarazioni del sindaco Raffaele Cucchi riguardo alla possibile uscita della città dal parco del Roccolo. Questo ha sollevato dubbi sulla permanenza di Parabiago all’interno del parco locale di interesse sovracomunale, che include anche altri comuni come Canegrate, Arluno, Busto Garolfo, Casorezzo e Nerviano, con San Giorgio su Legnano che vorrebbe unirsi.

Legambiente ha espresso preoccupazione per la volontà di Parabiago di lasciare il Plis e chiede al sindaco di chiarire le motivazioni di questa decisione. Anche se Parabiago ha precedentemente votato contro altri atti relativi all’area protetta, la decisione del sindaco potrebbe essere stata influenzata da questioni legate alla gestione del Plis da parte di Canegrate.

Se Parabiago dovesse uscire dal Roccolo, Legambiente propone la creazione di un consorzio simile a quello del parco Altomilanese come alternativa alla convenzione tra i comuni. Questa situazione mette in discussione il futuro del parco, già colpito da una tempesta lo scorso anno che ha causato danni significativi.

È importante che il sindaco Cucchi fornisca ulteriori chiarimenti sulla sua posizione e che venga trovata una soluzione che garantisca la tutela e la gestione adeguata di questa importante area protetta.

Articolo precedenteFurti in centro: paura a Canegrate
Articolo successivoIl coraggioso salvataggio del cane a Cesate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui