Due giovani cittadini stranieri sono stati arrestati dalla polizia di Pavia per aver commesso un’aggressione violenta con coltello ai danni di un uomo al centro commerciale Minerva lo scorso 25 gennaio. Le indagini condotte dalla Squadra Mobile della Questura di Pavia hanno portato all’identificazione di due giovani egiziani, di 21 e 17 anni, come responsabili dell’aggressione. A seguito di gravi indizi di colpevolezza, sono state emesse due ordinanze di custodia cautelare e i due giovani sono stati associati alla Casa Circondariale di Pavia e all’Istituto Penale per i Minorenni di Milano.
Questa operazione di Polizia Giudiziaria fa parte dell’impegno quotidiano della Questura di Pavia nel contrastare il degrado urbano e la vendita di sostanze stupefacenti nel centro cittadino. Nella stessa giornata, sono stati effettuati controlli su decine di persone nei quartieri del Crosione, presso l’Autostazione di Pavia e presso l’area commerciale Minerva, con l’aiuto dell’unità cinofila della Polizia di Stato. Grazie a queste attività, sono stati effettuati sequestri di sostanze stupefacenti e alcune persone sono state segnalate per uso personale.
La polizia di Pavia continua a lavorare per garantire la sicurezza e il benessere dei cittadini, intensificando i controlli e le attività di contrasto alla criminalità nella città.