Nel mese di gennaio, la Polizia Locale di Briosco ha avviato indagini su un notevole abbandono di rifiuti non pericolosi lungo i sentieri locali. Durante le operazioni di ispezione, gli agenti hanno rinvenuto anche un coltello tra i rifiuti, insieme a fotografie di un uomo anziano e altri elementi chiave, che hanno portato alla scoperta di una situazione ancora più complessa.

Dalle indagini è emerso che uno degli immobili svuotati era appartenuto a una persona deceduta nel novembre del 2023, senza eredi, mai sposata e senza figli o nipoti. Concentrando le ricerche sull’immobile, gli agenti hanno contattato l’amministratore, risalendo al vero proprietario residente in Friuli.
È stato scoperto che la proprietà era stata messa in contatto con un’agenzia immobiliare incaricata anche della pulizia della casa. Tuttavia, l’agenzia aveva poi affidato lo smaltimento dei rifiuti a un “svuota cantine” non autorizzato. Quest’ultimo, un pluripregiudicato di Muggiò, è stato denunciato a piede libero.

“Non affidatevi a svuota cantine qualunque, magari trovati sui social, ma affidatevi ad imprese serie e che soprattutto poi vi rilascino la dichiarazione di effettivo smaltimento. L’amministrazione di Briosco sempre attenta alla questione di abbandono rifiuti: non lasciamo passare nulla” questo l’appello del sindaco Antonio Verbicaro.

Articolo precedentePedalando verso il futuro: il nuovo tratto ciclopedonale a Villasanta
Articolo successivoFuria criminale a Sesto San Giovanni

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui