Il Bar “Las Vegas” a Abbiategrasso, intestato alla figlia del boss Paolo Errante Parrino, è stato chiuso dalla prefettura di Milano per il rischio di condizionamenti della mafia sull’impresa commerciale. Il provvedimento è stato emesso poche ore prima che una trentina di associazioni antimafia e sindaci sfilassero in corteo contro la presenza delle mafie. Secondo gli inquirenti, il locale sarebbe stato luogo di incontri tra “don Paolo” e alcuni esponenti della criminalità organizzata.
Paolo Errante Parrino, parente acquisito della famiglia di Matteo Messina Denaro, è stato protagonista di effervescenti rapporti con i giornalisti e con gli amministratori locali. Il suo coinvolgimento con Cosa Nostra, ‘ndrangheta e camorra è emerso anche nell’inchiesta Hydra della Dda di Milano e dei carabinieri del Nucleo Investigativo di via della Moscova.
Il ruolo attivo di Errante Parrino nel locale, nonostante fosse formalmente intestato alla figlia, è stato documentato dalle autorità. I legami con la criminalità organizzata e gli incontri con presunti affiliati sono stati riscontrati anche in altre indagini. Dopo 9 anni dall’apertura, la licenza del locale è stata revocata e la famiglia potrà fare ricorso al Tar o in via straordinaria al Capo dello Stato.
La chiusura del Bar “Las Vegas” è un segnale importante nella lotta contro le infiltrazioni mafiose nel tessuto sociale ed economico. È fondamentale mantenere alta l’attenzione e continuare a contrastare qualsiasi forma di connivenza con la criminalità organizzata.