La sicurezza urbana è un tema sempre più importante nelle città italiane, e anche a Como la polizia locale sta facendo la sua parte per garantire il rispetto delle regole. Tra gennaio e febbraio sono state accertate ben 212 violazioni del regolamento, con particolare attenzione alle aree a tutela rafforzata, come la zona rossa.

I controlli hanno riguardato principalmente l’area dell’Ippocastano, di piazza San Rocco, dei giardini a lago e dell’ex chiesa di San Francesco, nonché del parco Negretti. Le violazioni riscontrate sono state molteplici, tra cui ubriachezza molesta, consumo di alcol nelle zone vietate, accattonaggio e bivacco molesto. Inoltre, ben 99 violazioni sono state riscontrate per veicoli in sosta in aree verdi.

Complessivamente, sono stati emessi 15 ordini di allontanamento per garantire la sicurezza e il rispetto delle regole. Il report diffuso dal comando di viale Innocenzo evidenzia l’impegno costante della polizia locale nel contrastare comportamenti illegali e garantire la tranquillità dei cittadini di Como. La collaborazione dei cittadini è fondamentale per mantenere un ambiente urbano sicuro e rispettoso per tutti.

Articolo precedenteIl rifugio dei senzatetto a Como
Articolo successivoLa battaglia legale ad Milano: il ricorso in Cassazione di Azouz Marzouk

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui