Un 35enne ladro rumeno è stato identificato e denunciato alla Procura della Repubblica dalla Questura di Lodi per un furto aggravato avvenuto presso il bar “Lodi” in piazza della Vittoria. Il ladro aveva progettato attentamente il colpo, ma diversi errori nella sua esecuzione hanno portato gli agenti di polizia a catturarlo rapidamente.
Il ladro si era inizialmente presentato come cliente al bar, ma dopo la chiusura si era introdotto nel locale sfruttando il buio e si era nascosto in attesa che il locale chiudesse. Grazie alle immagini del sistema di videosorveglianza, il personale della Squadra Mobile è riuscito a identificarlo tra gli avventori presenti poco prima della chiusura, notando particolari del suo abbigliamento che lo hanno tradito.
Inoltre, il ladro aveva fornito il suo numero di cellulare a un altro cliente del bar, facilitando ulteriori attività investigative che hanno portato alla sua identificazione come intestatario dell’utenza telefonica riconosciuta dalle telecamere. Le impronte digitali del ladro sono state trovate su una bottiglia di liquore lasciata nel bagno del bar dopo il furto, consolidando ulteriormente le prove contro di lui.
Grazie al tempestivo intervento delle forze dell’ordine e all’efficacia del sistema di videosorveglianza, il ladro è stato identificato e dovrà ora rispondere delle sue azioni di fronte alla giustizia.