Il Trofeo Binda di ciclismo femminile è uno degli eventi sportivi più importanti ospitati annualmente nel Varesotto. Quest’anno si terrà domenica 17 marzo con partenza dal Parco Giona di Maccagno e arrivo in via Valcuvia a Cittiglio. Prima della gara “Elite”, ci sarà anche la competizione juniores di rilevanza internazionale.

Come accade per ogni manifestazione di questo genere, l’evento sportivo comporterà la chiusura temporanea di alcune strade per garantire il passaggio delle atlete e delle vetture in totale sicurezza. È importante quindi prestare attenzione alle indicazioni stradali già nei giorni precedenti e durante la giornata della gara.

A Cittiglio, sede di arrivo, la via Valcuvia sarà chiusa al traffico da sabato pomeriggio fino al termine della manifestazione. I mezzi di soccorso avranno comunque il permesso di transitare. Domenica mattina sarà chiusa anche via Marconi, dove si troveranno i pullman delle squadre.

A Maccagno con Pino e Veddasca, sede di partenza, ci saranno divieti di sosta in diverse zone e limitazioni al traffico automobilistico. Anche il circuito finale della Valcuvia sarà chiuso al traffico in determinati orari.

La regola generale da seguire è quella dei 15 minuti: il traffico viene fermato 15 minuti prima del passaggio delle atlete e può riprendere dopo il passaggio della vettura con il cartello “Fine Gara Ciclistica”. Sono stati predisposti percorsi alternativi per raggiungere l’ospedale di Cittiglio e le varie località vicine al percorso.

Il Trofeo Binda è una competizione molto attesa, con squadre di alto livello che si sfideranno per la vittoria. È importante rispettare le indicazioni stradali e godersi lo spettacolo del ciclismo femminile in una delle gare più importanti del circuito mondiale.

Articolo precedenteNotte nera per ciclisti e pedoni: tre incidenti in provincia
Articolo successivoDrammatico incidente a Olgiate Olona

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui