Negli ultimi tempi, la Polizia Locale ha condotto una serie di controlli mirati in diverse zone della città, che hanno portato alla luce numerosi abusi edilizi. Questo è il frutto di una serie di interventi effettuati nelle scorse settimane dagli agenti, coordinati dall’Ufficiale Nicola Palmisano. Durante i controlli sono state individuate varie situazioni di irregolarità edilizia e sono state identificate due persone straniere non in regola sul territorio italiano.

Tra le violazioni riscontrate, a Monticello è stata scoperta la costruzione di un’unità abitativa, di strutture per il ricovero di animali e di cinque orti abusivi, senza le autorizzazioni necessarie e l’idoneità abitativa. In via Di Vittorio, invece, sono stati trovati due negozi utilizzati come dormitori, con diversi posti letto occupati dai due stranieri. È emerso anche che un altro negozio era stato trasformato in abitazione privata e che la cubatura era stata aumentata illegalmente attraverso la chiusura di ventitré balconi.

Anche in via Emilia sono state scoperte irregolarità, con lavori in tre unità immobiliari eseguiti senza autorizzazioni (due appartamenti e un sottotetto) e un immobile non idoneo adibito a dormitorio, dove vivevano nove cittadini stranieri.

Il Sindaco Francesco Squeri ha commentato: “Non solo la viabilità e la sicurezza del territorio sono importanti. Ogni giorno, gli uomini e le donne della Polizia Locale si impegnano su diversi fronti per far rispettare le regole. I risultati di questi ultimi interventi dimostrano l’efficacia del lavoro della Polizia Locale e rivelano quante irregolarità, spesso nascoste, persistono nella nostra città. L’obiettivo è ridurre progressivamente queste situazioni di illegalità e potenziale pericolo”.

Articolo precedenteLa vittoria dei residenti: via La Malfa libera a Peschiera Borromeo
Articolo successivoShiva a processo: il trapper legnanese davanti al giudice

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui