La rete di cavidotti presente nel sottosuolo di Cremona è stata venduta ad A2A Smart City per un importo di 17 milioni di euro. Oggi, al termine del bando, è stata presentata un’unica offerta, proveniente dalla holding bresciana. Questo asset, composto da circa 2000 chilometri di cavidotti, era di proprietà di Aem e è stato messo in vendita a dicembre dopo aver ricevuto una proposta di acquisto.

Si tratta di un patrimonio importante per la società, costruito nel corso dei decenni e sempre aggiornato in vista dell’arrivo della fibra ottica e di altri servizi tecnologici. Tuttavia, la presidente di Aem, Fiorella Lazzari, ha spiegato che la rete di cavidotti non era più considerata strategica per la società, dato che i servizi sono passati a Lgh e successivamente ad A2A.

Dopo l’assegnazione dell’asset, è avvenuto il passaggio nel consiglio di amministrazione di Aem. Questa operazione segna un cambiamento importante per la società e potrebbe portare a nuove opportunità nel settore delle infrastrutture tecnologiche.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui